Associazione Amici della Colonia Venezia

"Tutti i bambini hanno diritto alla vita, all'alimentazione, alla salute, all'educazione e allo svago" 

Chi siamo

L'Associazione Amici della "Colonia Venezia" di Peruibe è stata fondata nel marzo del 2000 da un gruppo di amici veneziani legati a Padre Giorgio Callegari, che da tempo seguiva e sosteneva le sue iniziative a favore dei bambini in Brasile. 

Questa Associazione è una "Organizzazione di Volontariato", apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.  (approfondisci

Clip Colonia dic 23.mp4
Corrispondenze 1-2024.pdf

è la nuova banca dell'Associazione

Tutto il sostegno attraverso il nuovo IBAN

IT86Y0501801600000020000498

26 maggio 2024

Incontro con Aura Lolita Chavez Ixcaquic

In evidenza

Il nuovo progetto "Tessendo il Futuro"

Ringraziamo FONDAZIONE PROSOLIDAR per sostenere finanziariamente il progetto «Tessendo il Futuro» nato dalla collaborazione della nostra Associazione ODV Amici della Colonia Venezia e il CEPE in Brasile.

Fondazione Prosolidar ENTE FILANTROPICO ETS è un'organizzazione costituita per iniziativa del Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà-Onlus, dal quale ha ereditato il patrimonio culturale ed i principi fondativi.

Un’organizzazione laica ed indipendente iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) acquisendo la qualifica di ente filantropico.

Essa è la prima e unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo e finanziato attraverso il "match-gifting", cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.

In essa sono presenti, pariteticamente, tutte le Organizzazioni sindacali del settore del credito (tramite le proprie segreterie nazionali) nonché tutte le imprese aderenti allABI e lABI stessa.

Fondazione Prosolidar sostiene il progetto TESSENDO IL FUTURO, laboratorio di sartoria sociale in Colonia Venezia a Peruibe (SP) Brasile, sostenendolo in modo importante, con un contributo di 18.927,00 euro per la realizzazione di un laboratorio di sartoria professionale e l’attivazione di corsi gratuiti, garantendo la retribuzione di un professore qualificato.

Già nel 2021 aveva sostenuto il nostro progetto «Un Van per Amico» per la realizzazione dell’acquisto di un Van per il trasporto dei bambini nelle varie attività educative proposte con € 34.400,00.