Adozioni a distanza attraverso Caritas Children Onlus

I protagonisti di questa forma di solidarietà sono quattro:

Il missionario come referente locale, il bambino come beneficiario dell’opera di solidarietà, il sostenitore in qualità di finanziatore e la Caritas Children Onlus in qualità di garante e organizzatore del sostegno a distanza.

Il missionario individua un bambino nel suo territorio e attraverso una scheda personale, che contiene nome, foto e informazioni fa conoscere, tramite Caritas Children Onlus, al sostenitore l’identità, la storia e le problematiche del bambino. Il missionario è a tutti gli effetti il “garante” locale con il compito di inviare gli aggiornamenti ai sostenitori, gestire le donazioni ricevute, controllare i progressi dei bambino e tenere i contatti con Caritas Children.

Il sostenitore è colui che assume l’impegno morale di aiutare un bambino attraverso il sostegno a distanza. Può essere una persona, una famiglia, una società, una classe di studenti, un gruppo di amici, ecc. Il sostenitore si impegna a versare per almeno un anno l’importo di 26 euro al mese, pari a 312 euro annui. Il versamento si può effettuare nei termini e nel modo preferito: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale (anticipato).

Dalla somma versata dal sostenitore, Caritas Children Onlus detrae il 12% che trattiene per finanziare e garantire il funzionamento l’organizzazione.

Caritas Children Onlus segue ogni fase del progetto e assicura che la somma destinata giunga effettivamente nelle mani del missionario di riferimento perché la consegni al bambino nella forma più opportuna.


Informazioni generali

Il sostegno a distanza è il primo passo capace di cambiare in termini positivi il presente e il futuro dei bambini disagiati nel mondo. Scopo e compito di Caritas Children onlus è quindi quello di cercare di garantire questo diritto tramite un sostegno finanziario che possa salvaguardarne un’assistenza sanitaria, alimentare, l’istruzione scolastica e tanto altro ancora.

Caritas Children onlus raggiunge questi scopi grazie alla mediazione di missioni cattoliche operanti nei continenti Africani, Asiatici e dell’America Latina. Missioni gestite in prevalenza da istituti di vita consacrata maschili e femminili, ma anche da associazioni ecclesiali, da missionari fidei donum e da laici.

Specificare nella casuale "Adozione a distanza Centro di Accoglienza Colonia Veneza Peruibe Brasile referente padre Mariano Foralosso domenicano"

Per ricevere ulteriori informazioni sui progetti di sostegno a distanza o di altri progetti in corso è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni oppure è possibile telefonare oppure recarsi, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 – 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, presso l’ufficio della associazione.

Tutte le donazioni a Caritas Children godono di benefici fiscali.

Le donazioni sono libere. E’ possibile versare per i progetti di sostegno a distanza l’importo di 26 euro al mese, pari a 312 euro annui. Il versamento si può effettuare nei termini e nel modo preferito: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale.

Dona tramite bonifico, bollettino o assegno bancario su uno dei conti correnti intestati a:

Caritas Children Onlus piazza Duomo, 5 – 43121 Parma

BANCA INTESA: IT63 F030 6909 6061 0000 0150 305

UNICREDIT BANCA: IT46 Y020 0812 7000 0000 5060 068

CARIPARMA: IT54 Z062 3012 7000 0007 9397 209

Conto corrente postale: IT59 R076 0112 7000 0006 2002 688

Assegno bancario: intestato a Caritas Children Onlus


Sito Caritas Children Onlus