Associazione Amici della Colonia Venezia

"Tutti i bambini hanno diritto alla vita, all'alimentazione, alla salute, all'educazione e allo svago"

Sottoscrizione a premi: una iniziativa di solidarietà con Colonia Venezia

Certamente non tutti voi avete sentito parlare di Colonia Venezia di Peruibe. É un Centro di accoglienza per ragazzi poveri della periferia di Peruibe, nello Stato di San Paolo in Brasile. Fondata dal missionario veneziano fra Giorgio Callegari, Colonia Venezia è uno spazio di accoglienza che riceve ogni giorno più di duecento minori poveri della periferia di quella città balneare, offrendo loro protezione dai pericoli e dalla scuola della strada, alimentazione, aiuto scolastico, sport e ricreazione e una ricca serie di proposte educative che hanno come obiettivo preparare questi figli del ‘popolo in più’ ad affrontare la vita, costruendo un futuro migliore per sé e per le loro famiglie.

Quest’opera esiste da più di trent’anni e si mantiene grazie alla generosità di tante persone che vivono nelle due sponde dell’Oceano. Prendendo a cuore questo bel progetto educativo di fra Giorgio, queste persone contribuiscono con tante iniziative per garantire la sua continuità. Molte di queste iniziative di appoggio sono diventate difficili e anche impossibili a causa della pandemia del Coronavirus. Molti amici di Colonia Venezia però non hanno perso il coraggio e si sono ‘inventati’ altre belle iniziative alternative.

Una di queste è la lotteria a premi che vi proponiamo. Comprando uno o più biglietti della lotteria ognuno di voi può concorrere e vincere uno dei premi messi in palio, e nello stesso tempo può aiutare la Colonia Venezia a dare continuità al suo progetto educativo per i nostri i ragazzi poveri. Valgono certamente i premi proposti, ma quello che vale di più é il gesto di solidarietà che siete invitati a realizzare con la vostra generosa offerta.

Anche a nome dei nostri ragazzi di Colonia Venezia vi ringrazio e vi saluto.

frei Mariano S. Foralosso OP

Settembre 2021

Voglio rimanere in contatto